Mi chiamo Maria Caterina Urru, sono un’operatrice del metodo Bertelé, chinesiologa, massoterapista MCB, allenatrice nuoto e nuoto sincronizzato FIN e docente di sport natatori presso la facoltà di Scienze Motorie di Milano e di Varese.
La mia passione per lo sport e la danza nasce da bambina e non si è mai esaurita.
Inizio il mio percorso iscrivendomi al corso di laurea triennale in Scienze Motorie presso l’Università Statale di Cagliari per poi proseguire con la magistrale in Scienze e Tecnica dello Sport.
Durante il mio percorso universitario inizio sin da subito a lavorare nei centri sportivi sia come allenatrice di nuoto sincronizzato che istruttrice fitness terrestre e acquatico acquisendo numerose e tra le più importanti e riconosciute certificazioni.
Nel 2012 mi trasferisco e inizio a lavorare presso i migliori Club di Milano come Personal Trainer sia per l’attività in palestra che per l’attività in acqua con particolare attenzione all’attività preventiva e adattata dei singoli casi con inserimento di metodiche legate alla rieducazione funzionale.
Le numerose problematiche posturali mi portano a voler approfondire l’argomento e inizio a frequentare numerosi corsi di pilates, ginnastica posturale, rieducazione funzionale e molti altri ma allo stesso tempo mi accorgo della necessità di ampliare le mie conoscenze per il benessere delle persone che seguivo regolarmente. Nel 2016 vengo a conoscenza della scuola della Dott.ssa Bertelé, il cui metodo deriva dalle tecniche posturali Meziérès. Nel maggio 2017 mi iscrivo alla scuola Bertelè per divenire dopo tre anni operatrice dell’omonimo metodo, scoprendo l’incredibile effetto che ha sulla salute delle persone.
In contemporanea, per incrementare il mio bagaglio culturale, frequento il corso di massoterapia MCB alla Kern School di Milano, apprendendo le tecniche di massaggio classico terapeutico, connettivale, miofasciale, sportivo e linfodrenante, nonché l’applicazione del Kinesio Taping e l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali a scopi terapeutici.
Ho continuato la mia formazione frequentando corsi di formazione inerenti la Riflessologia Plantare metodo On Zon Su e sulle tecniche di Coppettazione.